ICE-Agenzia sta organizzando le azioni di partenariato in Israele in vista della prossima pubblicazione del Bando Industriale italo-israeliano 2017.

L’annuale Bando Industriale 2016, pubblicato in base all’Accordo di Cooperazione tra i due Paesi, offre l’opportunità alle imprese italiane di usufruire di finanziamenti (anche a fondo perduto) per implementare progetti di ricerca e sviluppo condotti con controparti israeliane.
Obiettivo è promuovere la collaborazione industriale e accordi di partenariato industriale e tecnologico con controparti israeliane nei settori oggetto del bando: medicina, biotecnologie; agricoltura e scienze dell’alimentazione; applicazioni dell’informatica nella formazione e nella ricerca scientifica; ambiente, trattamento delle acque; nuove fonti di energia; innovazioni dei processi produttivi; tecnologie dell’informazione; spazio e osservazioni della terra.

A chi si rivolge

  • Aziende con almeno una sede operativa in una delle quattro regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) potranno beneficiare dei vantaggi offerti dal Piano Export Sud.

N.B. i lavori si svolgeranno in lingua inglese ed è pertanto requisito fondamentale per una proficua partecipazione, la capacità di interagire con le controparti autonomamente.

 

Come Partecipare

Entro il 16 marzo 2016 è possibile manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa compilando il modulo online.
La partecipazione sarà soggetta a valutazione da parte dell’Ufficio ICE-Agenzia di TEL AVIV, che selezionerà solo le aziende che presenteranno i progetti di collaborazione più rilevanti e più appetibili per il mercato israeliano.

 

Le attività saranno realizzate in Israele o in Italia nella prima metà del mese di luglio 2016 e, in seguito a successiva valutazione, un’ulteriore tappa nel corso del mese di gennaio 2017.