ASITA 2017: l’elenco dei soggetti selezionati

228

Dal 21 al 23 novembre p.v., si svolgerà – presso il Grand Hotel di Salerno – la Conferenza Nazionale ASITA, promossa dalla Federazione delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali, con il patrocinio della Regione Campania e dell’Università degli Studi di Salerno, e con la collaborazione di SVILUPPO CAMPANIA, società in-house della Regione Campania.
Nell’ambito della manifestazione, all’interno di un importante spazio espositivo SVILUPPO CAMPANIA sarà presente con le 10 realtà selezionate a seguito di una manifestazione di interesse.

Questi soggetti avranno l’opportunità di confrontarsi con i partecipanti alla Conferenza ASITA oltre a presidiare le proprie postazioni di rappresentanza.
Di seguito:

  1. TopView – Soluzione veloce ed economica per proprietari e manutentori di grandi impianti fotovoltaici, per migliorarne la produzione di energia
  2. SenseSquare – RETI DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL’ARIA A ALTA RISOLUZIONE
    SPAZIO-TEMPORALE
  3. RES – OMNIAPP piattaforma di comunicazione e interazione di servizi b2b
  4. PioProx – People Interactive Offers App nata per rendere conveniente lo shopping di prossimità consentendo alle attività commerciali di riconquistare il cliente locale
  5. Jobiz – KMS – Knowledge Maintenance System, strumento per valorizzare ed accrescere il “patrimonio delle conoscenze” delle risorse umane
  6. Geomatich – RILIEVO E MONITORAGGIO AMBIENTALE CON RPAS
  7. Freshitaly – Portale B2B dedicato esclusivamente alla Grande Distribuzione Organizzata (GDO), ai Produttori, a tutti i Fornitori del mercato del “Fresh Food”
  8. Evja – OPI, sistema di supporto decisionale per aziende agricole basato su sensori e algoritmi previsionali
  9. Cikala – Cikala identity Service, sistema di Intelligenza Artificiale in grado di fornire una profilazione digitale degli utenti internet in mobilità
  10. AlienData – piattaforma ICT per la gestione dei Piani di Protezione Civile Comunali.

La Conferenza, organizzata in tre giornate di lavoro, è articolata in sessioni plenarie e parallele, poster, workshop in cui verranno presentati articoli scientifici e programmi che mettono a confronto soluzioni scientifiche e innovazione tecnologica. Una sessione EXPO è prevista per tutta la durata della manifestazione all’interno della quale saranno presenti, con spazi espositivi, aziende leader dei settori coinvolti, associazioni, enti locali e ordini professionali.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto affidato a Sviluppo Campania “Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 1.3.3 “Interventi a supporto della qualificazione dell’offerta di servizi ad alta intensità di conoscenza a ed alto valore aggiunto tecnologico.