Appuntamento a SMAU Napoli, il 12-13 dicembre alla Mostra d’Oltremare

237

I prossimi 12 e 13 dicembre SMAU fa tappa a Napoli!

Per due giorni alla Mostra d’Oltremare, un programma articolato in tavoli di lavoro, live show e workshop e un’area espositiva con le soluzioni tecnologiche provenienti da startup, spin off, distretti ad alta tecnologia, incubatori e centri di ricerca.

Ti segnaliamo questi appuntamenti:

L’applicazione di strategie innovative a settori tradizionali: “Campania Cultura”
12 dicembre dalle 12:00
Campania Cultura è il primo ecosistema digitale per i beni culturali realizzato in Italia che consente alla Campania di presentarsi come una regione di eccellenza. Un esperimento unico che riunisce in una sola piattaforma il grande patrimonio culturale campano, una risorsa eccezionale per applicazioni industriali e culturali a disposizione di studiosi, operatori culturali, startup e innovatori.

Le sfide della social innovation: tecnologie e creatività al servizio di persone e territori
12 dicembre dalle 13:00

Scenari e traiettorie evolutive dell’innovazione di processo e di prodotto, in grado di generare valore e cambiamento culturale. Un ruolo centrale sarà dato alle storie di innovazione sociale che hanno fatto la differenza rispondendo ai bisogni degli individui e delle collettività.

La piattaforma regionale di Open Innovation: i matching realizzati e le sfide aperte
12 dicembre dalle ore 16:00

La Campania è all’avanguardia nelle strategie di sviluppo in ottica Open Innovation e infatti è la prima regione ad avere un marketplace strutturato e continuativo per facilitare il matching tra domanda di innovazione proveniente da grandi imprese e offerta tecnologica proveniente da startup, spin off e PMI. Un’occasione importante per ascoltare le esperienze degli utilizzatori della piattaforma e i fabbisogni di innovazione di player chiave dell’economia nazionale.

Open Data nella Pubblica Amministrazione: l’utilizzo dei dati digitali a beneficio dell’economia e della società
13 dicembre dalle ore 14:00

La pubblica amministrazione è uno dei soggetti a maggiore intensità di dati, rendere disponibili queste informazioni e facilitare il riutilizzo di questi dati può contribuire alla crescita dell’economia europea e a fronteggiare le sfide della società contemporanea.

Registrati al sito www.smau.it/napoli19, inserisci questo codice invito, crea la tua agenda di visita e usufruisci dell’ingresso gratuito all’evento.
Codice invito: 6149723805
Oppure vai al seguente link www.smau.it/invite/na19/sviluppo-campania/