Apple Developer Academy: aperte le selezioni per l’anno 2019-2020

492

Aperte le iscrizioni per l’annualità 2019-2020 della Apple Developer Academy, nata dalla collaborazione tra l’Università di Napoli Federico II e Apple.

Dal 2016 l’università l’università Federico II ospita i corsi di formazione per diventare sviluppatori di app per l’universo IOS. Un investimento pubblico-privato, sostenuto dalla Regione Campania e dai fondi europei di coesione, con importanti impatti educativi, economici e sociali che si inserisce nel Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio, hub internazionale dedicato alle competenze digitali che offre ogni anno percorsi di formazione e aggiornamento per guidare il cambiamento verso l’innovazione digitale.

Il programma di apprendimento è focalizzato sullo sviluppo software, la creazione di startup e la progettazione di app con enfasi sulla creatività e la collaborazione per rendere gli studenti in grado di sviluppare le competenze necessarie per avere successo. Le lezioni all’Academy sono tutte basate sul Challenge Based Learning (CBL), un metodo collaborativo e pratico, che richiede agli studenti di lavorare con altri studenti, i loro docenti e gli esperti in giro per il mondo per sviluppare una più approfondita conoscenza delle materie che studiano, accettare e risolvere sfide, intraprendere azioni, condividere la loro esperienza ed entrare in una discussione globale attorno a problematiche importanti.

Il programma è aperto a studenti provenienti dall’Italia e dalle altre parti del mondo. Il linguaggio usato per l’insegnamento è l’inglese.

Iscrizioni:

Apple Developer Academy 2019-2020 (Annex A)

Apple Developer Academy for Apple Foundation Program Students 2019-2020 (Annex A)

Self-assessment website

Visita la self-assessment section per accedere a materiali di studio e quiz di autovalutazione per aiutarti a prepararti per l’esame di selezione.

Nel Polo di San Giovanni a Teduccio, oltre alla Apple Developer Academy, sono ospitate la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, a San Giovanni, il Cisco Digital Transformation Lab, TIM WCAP Napoli, l’Innovation Center di Intesa Sanpaolo e l’incubatore d’impresa certificato Campania NewSteel.