Appathon2015 – 7 e 8 novembre in Italia, Germania e Austria 

Per partecipare all’hackathon di UniCredit dedicato a web developer, designer e marketing specialist c’è tempo fino al 18 ottobre.

Appuntamento presso le sedi di Unicredit per ideare le app finanziarie del futuro. In Italia il focus è su social media customer services e servizi a valore aggiunto.

Le migliori app saranno premiate con un montepremi complessivo di oltre 50 mila euro e premi speciali come stage, licenze software e partecipazioni a corsi di digital innovation. In Italia i team che parteciperanno potranno entrare in contatto anche con UniCredit Start Lab, il programma dell’istituto di credito che sostiene le startup innovative

Nell’edizione 2014 di Appathon, è stata sviluppata Prelievo Smart, una soluzione di mobile banking che dà la possibilità di prelevare contante da un Atm senza bisogno di introdurre la carta ma soltanto inquadrando un QR code con il proprio smartphone. E’ stata inserita all’interno dell’applicazione mobile di Unicredit.

Non solo gestione dei servizi banking su mobile, i team della scorsa edizione hanno progettato anche soluzioni legate a temi come l’educazione finanziaria e i pagamenti digitali: primo premio al gruppo Superflat che aveva sviluppato Hatly, un’app di educazione al risparmio quotidiano che coniuga le funzionalità della “lista dei desideri” e del crowdfunding, secondo premio, al team Quick Future, per l’app U4U che propone diverse funzionalità tra cui una preventivazione semplificata dei finanziamenti, il prelievo via smartphone e lo scambio di bonifici tra device.

Fonte: EconomyUp