Al via a Berlino la seconda German-Italian Innovation Conference

135

Al via a Berlino la seconda German-Italian Innovation Conference – Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe, organizzata dall’Ambasciata d’Italia, ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane – e di ITKAM – Camera diCommercio Italiana per la Germania.

Il 20 e il 21 novembre si riuniscono a Berlino istituzioni, imprese e investitori dall’Italia e dalla Germania per individuare sinergie volte ad affrontare il cambiamento di paradigma che la trasformazione digitale impone al settore pubblico e privato europeo.
Ed è proprio la digitalizzazione ad essere al centro del Piano Triennale per l’informatica nell’Amministrazione Pubblica italiana e della Digital Strategy 2025 della Germania: entrambi i programmi sono stati pensati per favorire lo sviluppo di infrastrutture in grado di supportare gli investimenti e l’innovazione nei due Paesi.

Alla conferenza di Berlino, la Campania è presente con una delegazione di imprese altamente innovative, accompagnate dall’assessore all’Internazionalizzazione, Innovazione e Startup Valeria Fascione, che è intervenuta ieri presso l’Ambasciata Italiana a Berlino.

L’iniziativa è caratterizzata da diversi showcase per opportunità di investimento in Italia, matching session dedicate che permetteranno agli oltre 60 speaker e 300 ospiti partecipanti di discutere insieme di partnership volte a favorire l’innovazione europea nei settori della creatività, della salute, della mobilità e dell’education 4.0.

Per programma e informazioni: www.italianinnovation.org
#digitalTogether2018