Si completa il ciclo di investimenti che la Campania mette in campo per favorire i processi di trasferimento tecnologico a supporto delle Micro, Piccole e Medie imprese  che sono pronte per atterrare sul mercato con produzioni di elevato livello qualitativo e tecnologico nelle Aree di specializzazione della RIS3.

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 31 del 21/03/2022 l’Avviso pubblico per il sostegno alle MPMI campane nella realizzazione di progetti trasferimento tecnologico e industrializzazione – POR FESR 2014-2020.

L’avviso ha una dotazione di 20 milioni di euro e copre l’ultimo miglio che va dallo sviluppo sperimentale all’industrializzazione dei risultati della ricerca.

Le attività progettuali dovranno prevedere spese e costi ammissibili non inferiori a 400k e non superiori a 2M ed essere immediatamente “cantierabili” con una durata non superiore a 12 mesi.

obiettivo principale è sostenere le imprese in grado di attivare un vantaggio competitivo differenziale nell’ambito delle catene del valore internazionali attraverso la riqualificazione dei settori maturi rispetto ai mercati emergenti e lo sviluppo di imprese innovative.

La procedura si aprirà a partire dalle ore 12:00 del 30° giorno dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania avvenuta il 21/3/22 e sarà a sportello valutativo.

Documentazione reperibile sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania:

  1. DGR n. 108/2022
  2. Decreto dirigenziale n. 178/2022
  3. Avviso Pubblico
  4. Domanda di agevolazione, firmata digitalmente dal legale rappresentante
  5. Formulario
  6. Dichiarazione di intenti, sottoscritta congiuntamente dalle parti
  7. Dichiarazione relativa al possesso dei requisiti dei soggetti ammissibili