10 anni della Settimana Cina-Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione

73

Celebriamo il decennale della Settimana Cina-Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione, alla presenza del ministro italiano alla Ricerca Lorenzo Fioramonti e dell’omologo cinese Wang Zhigang.

Dal ministro Fioramonti sono giunte parole di ringraziamento per il grande lavoro fatto in questi anni che ha portato la settimana al centro dell’agenda politica dei due governi sui temi della cooperazione scientifica e tecnologica.

12 gli accordi di collaborazione firmati oggi tra essi quattro atterrano in Campania sottoscritti da Città della Scienza, Università Federico II di Napoli, SPICI- Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’internazionalizzazione e il laboratorio pubblico privato Marea.

Nel pomeriggio momento clou per la Best Startup Showcase Entrepreneurship Competition, coordinata in Cina dall’International Technology Transfer Network (ITTN) e in Italia da Città della Scienza di Napoli e dall’incubatore d’impresa Campania Newsteel. La competizione tra startup italiane e cinesi lanciata nel 2016, ha coinvolto 100 imprese da tutta Italia e operative sui settori trainanti dell’economia mondiale.