‪#‎Artigian_Oro‬ 2.0 è il nuovo progetto‬ di accelerazione per imprese innovative, messo in campo dal Consorzio Antico Borgo Orefici.

E’ rivolto a orafi, designer, giovani, startupper, e a tutti coloro che hanno un’idea da trasformare in realtà imprenditoriale.
La selezione intende valorizzare le idee che abbiano un alto livello di creatività, traducendosi in prodotti e processi innovativi che siano in grado di migliorare lo sviluppo economico in Attività manifatturiere Orafa e di filiera.

L’obiettivo del programma è alimentare la cultura d’impresa e stimolare la produzione di intuizioni imprenditoriali nei principali punti di aggregazione giovanile ed imprenditoriale a livello territoriale.
Il progetto deve quindi prevedere l’organizzazione di un’attività di animazione territoriale e scouting finalizzate a stimolare la produzione di idee e agevolare la cross fertilization tra cultura d’impresa ed esperienze empiriche tramite lectures, workshop, convegni, hackathon, contest creativi ed eventi. programmi possono prevedere anche la realizzazione di workshop informativi per ricercatori, designer e inventori, finalizzati a elevare la cultura d’impresa, oltre a fornire i fondamenti imprenditoriali e di stimolo per idee d’impresa.
Il percorso di business acceleration sarà strutturato in modo da fornire elementi informativi sulle seguenti macro aree di intervento:

  • Elementi di business management e gestione aziendale
  • Decision management, action planning e definizione del business model
  • Valutazione degli impatti strategici, organizzativi e economico-finanziari delle decisioni operative e di investimento e strutturazione dei piani economicofinanziari.
  • Tecniche di presentazione aziendale e storytelling

Vai al bando

Le candidature, con abstract, dovranno pervenire entro il 29 luglio 2016. Per info, non esitate a scriverci all’indirizzo info@borgorefici.it

Iniziativa selezionata dall’avviso pubblico di SOSTEGNO AI PROGRAMMI DI SCOUTING, IDEA GENERATION E ACCELERAZIONE DI STARTUP INNOVATIVE, promosso dalla Regione Campania e attuato da Sviluppo Campania, cofinanziato dal Programma di Azioni di Marketing Territoriale PAC III DG 497/2013